Consultorio Creativo IKEA

Oggi, 21 febbraio 2017, si è tenuta una giornata di formazione sulla Comunicazione, dedicata alle aziende artigiane, presso la sede IKEA di Padova.

Perchè una visita ad IKEA dedicata al mondo artigiano?

Perchè l’azienda artigiana ha bisogno di comunicare la propria storia e i propri Valori ai clienti e oggi lo deve fare bene. Perchè non basta un sito internet o un bel prodotto… Bisogna che tutto si integri con quello che si trasmettere e si comunica.
Ci sono realtà produttive che possono insegnare come fare e una di queste è IKEA, azienda svedese leader nel settore dell’arredamento di design.

La visita si è articolata in due momenti ed è stata gestita da alcuni manager IKEA. Durante lo store tour (Showroom, Markethall, Selfservice, Angolo Occasioni) + Q&As session, sono stati dati degli specifici focus di approfondimento su room setting, progettazione spazi e mindset di arredamento (con Loredana Salcuni, Interior Design Team Manager – Direttore Design d’Interni) , su vendite, tipologia di prodotti, processo di commercial decision-making  (con Alessia Luciani, Deputy Sales Manager – Vice Direttore Commerciale ), su customer relation, customer service, easy-buying process e after-sales  (con Angelo Scarafino, Customer Relations Manager – Direttore Relazioni Clienti), approfondimento su comunicazione, tone of voice, messaggi, sostenibilità, partnerships  (con Lorenzo Gonella, Sustainability Specialist – Specialista Sostenibilità) e la sessione dedicata di Q&As a cura di Desireè Tonus (IKEA Business Manager). C’è poi stato un De-briefing a fine percorso dove i partecipanti hanno potuto fare domande specifiche sui temi affrontati durante la visita.

La partecipazione alla visita/studio è stata dedicata ai titolari, dipendenti e collaboratori di aziende artigiane, a singoli artigiani o designer ed è stata a titolo gratuito. Per esigenze organizzative solo 15 sono stati i partecipanti, selezionati tra quanti hanno mandato la propria adesione.

L’iniziativa è stata organizzata da CONSULTORIO CREATIVO, in collaborazione con FONDO PLASTICO.

Questo è il primo appuntamento dedicato alle visite/studio di CONSULTORIO CREATIVO. Stiamo lavorando ad un calendario che ci accompagnerà per tutto il 2017. Per chi fosse interessato è possibile iscriversi alla nostra newsletter così da essere informato sui nostri incontri e sulle altre attività.

INFO:  0423 951725  oppure info@consultoriocreativo.it