CAMBIO DI ROTTA – sinergie e collaborazioni tra aziende

CONSULTORIO CREATIVO | Consulenze per le idee creative e di comunicazione
CAMBIO DI ROTTA – sinergie e collaborazioni tra aziende

Dettagli

  • TITOLOCambio di Rotta | Sinergie e Collaborazioni tra aziende
  • DATAda definirsi
  • TIPOLOGIACorso di Formazione FSE
  • N° MIN. PARTECIPANTI 6 partecipanti o 6 aziende

Breve Descrizione

Cambio di Rotta è un'iniziativa che vuole creare e sostenere il Valore delle aziende artigiane, specialmente quelle di piccole dimensioni (micro) che fanno fatica a gestire autonomamente le nuove richieste del mercato. Mira a sviluppare collaborazioni e sinergie e a ideare nuove progettualità tra aziende e realtà artigiane. E' un laboratorio di condivisione, scambio e di crescita imprenditoriale.

Share this post

“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.”
Ernest Hemingway – Scrittore

In un epoca in cui la concorrenza tende a concentrarsi sull’esasperata competitività -giocata al ribasso sia nel valore delle materie prime che nella forza lavoro – le piccole aziende artigiane venete possono sfruttare il loro vantaggio competitivo attraverso l’attivazione di collaborazioni e sinergie con altre aziende, che diventano strumenti strategici efficaci per rafforzarsi e affrontare con positività le richieste del mercato contemporaneo.

Cambio di Rotta è un’iniziativa che vuole creare e sostenere il Valore delle aziende artigiane, specialmente quelle di piccole dimensioni (micro) che fanno fatica a gestire autonomamente le nuove richieste del mercato. Mira a sviluppare collaborazioni e sinergie e a ideare nuove progettualità tra aziende e realtà artigiane. E’ un laboratorio di condivisione, scambio e di crescita imprenditoriale.

Cosa: E’ un percorso formativo di 40 ore finalizzato a creare nuove sinergie e collaborazioni tra le aziende partecipanti. Il percorso è GRATUITO per tutte le aziende partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo*. Ai partecipanti è richiesto di frequentare almeno il 70% delle ore complessive.
Il percorso formativo è strutturato per dare strumenti concreti ai partecipanti per attivare, attraverso dinamiche creative, nuove progettualità e collaborazioni tra le aziende. Infatti l’organizzazione in piccoli gruppi permette di creare attività specifiche per ogni partecipante.

Dove: Gli incontri possono essere tenuti in azienda o in una sede appropriata, secondo le esigenze delle aziende stesse.

Chi: Possono aderire al progetto artigiani (ditte individuali) e aziende artigiane fino a 9 addetti (compreso il titolare), con sede nel territorio Veneto.

Come: Gli incontri sono sviluppati in sessioni di 4/8 ore, secondo le modalità decise con le aziende, con gruppi di almeno 6 partecipanti
Gli incontri sono di due tipologie:
Monoaziendali: l’azienda artigiana decide di seguire il percorso con i propri collaboratori interni (per un minimo di 6 partecipanti)
Pluriaziendali: Il gruppo è formato da più aziende complementari o trasversali, per un minimo di 6 aziende.

Quando:  Scadenza presentazione domanda entro il 19 febbraio 2019

PER ISCRIVERSI:

Scaricare, compilare gli allegati qui sotto e spedirli via mail a info@consultoriocreativo.it allegando:

  • Visura camerale
  • Carta d’Identità del legale rappresentante
  • breve descrizione dell’azienda

I moduli da scaricare e compilare